Quando utilizzare gli utensili idraulici portatili?
Gli operatori del settore edile e del noleggio spesso hanno a disposizione un'ampia gamma di utensili tra cui scegliere, il che può rendere difficile l'individuazione di quello giusto per ciascuna attività. Di seguito sono riportati quattro esempi che ti aiuteranno a determinare se gli attrezzi idraulici portatili sono la scelta corretta per il lavoro da svolgere.
È necessario prendere in considerazione un utensile idraulico portatile se si richiedono:
1. Elevato rapporto potenza-peso
Gli utensili idraulici portatili hanno il rapporto potenza-peso più elevato e possono essere alimentati da unità di potenza compatte, facili da trasportare. Ecco perché numerosi sono gli utensili idraulici, come demolitori, seghe troncatrici, battipali, estrattori di pali, carotatrici e picconatori diffusi in tutte le applicazioni, tra cui la manutenzione stradale, la ristrutturazione degli edifici e il trattamento delle acque reflue. Poiché sono compatti e silenziosi, sono perfetti per lavorare in aree con traffico elevato o in centri cittadini in cui si applicano severe limitazioni di rumorosità.
2. Installazione facile e mobilità
Gli utensili idraulici portatili sono alimentati con un'unità di potenza compatta, che può essere trasportata sul retro di un furgone, consentendo una facile e rapida installazione. Inoltre, un'unità di potenza può essere utilizzata con più utensili diversi, semplificando il passaggio da un'attività all'altra. Ciò rende gli utensili idraulici versatili e ideali per i lavori di emergenza che richiedono una risposta rapida. Inoltre, l'ingombro ridotto e l'eccezionale manovrabilità ne facilitano l'utilizzo, anche in applicazioni in cui lo spazio è ridotto o in aree difficili da raggiungere. Sono anche molto flessibili. Ad esempio, i più recenti demolitori idraulici di Chicago Pneumatic possono essere utilizzati anche sotto l'acqua con l'apporto di modifiche minime.
3. Facilità di utilizzo e manutenzione semplificata
4. Maggiore sicurezza per l'utente
Gli utensili idraulici offrono numerosi vantaggi in termini di sicurezza. In primo luogo, hanno il miglior rapporto potenza-peso, consentendo agli operatori di accedere alla massima potenza con il minimo sforzo per le mani. Ciò contribuisce a ridurre il rischio della debilitante sindrome da vibrazione mano-braccio (HAVS). Infine, possono essere utilizzati in condizioni ambientali difficili. Poiché non sono necessarie fonti di alimentazione elettrica, non vi è alcun rischio di scosse elettriche anche in condizioni di umidità. Sebbene siano particolarmente adatti per l'utilizzo intermittente a breve termine, in combinazione con un serbatoio di combustibile pieno, possono essere utilizzati fino a quattro ore per volta.
Gli utensili idraulici portatili offrono una versatilità senza pari nelle attività di costruzione, combinando i vantaggi di potenza elevata e costi ridotti con una serie di altre caratteristiche che li rende adatti a un'ampia gamma di attività di costruzione. Scopri di più su come gli utensili idraulici portatili Chicago Pneumatic possono ottimizzare le tue prestazioni.
Cerchi la soluzione perfetta per alimentare i tuoi utensili idraulici?
La centralina idraulica portatile offre un'eccellente praticità per alimentare gli utensili necessari e iniziare subito a lavorare.