Reparto di supporto tecnico
L'ultimo pezzo del puzzle è il nostro reparto di supporto tecnico (ESD, Engineering Support Department), il team che gestisce tutta la vita del prodotto dal lancio all'obsolescenza. È parte integrante del nostro continuo miglioramento del prodotto in quanto impara ogni giorno dal campo e può portare preziose informazioni sulle situazioni che si verificano dopo il lancio del prodotto.
Ciò che amo del mio lavoro è che sicuramente non è monotono. Ogni giorno mi occupo di qualcosa di diverso e i miei progetti sono molto vari visto che dobbiamo gestire oltre 3.200 riferimenti di prodotti, 15.000 pezzi di ricambio e 2.600 accessori. Dobbiamo avere conoscenze degli attrezzi pneumatici, elettrici e anche idraulici!
Diffondono le conoscenze tecniche in molti modi:
- essendo direttamente accessibili "sul campo", sono in grado di risolvere alcune situazioni condividendo il proprio know-how via telefono o e-mail
- mediante la creazione e il mantenimento di tutti i nostri manuali e la documentazione tecnica. Fanno sì che le informazioni siano facili da leggere e comprensibili, disponibili in 28 lingue diverse e che i documenti siano conservati fino a oggi.
- Fornendo certificati di origine e conformità per i clienti o per alcuni paesi con normative specifiche.
- Mediante la creazione di contenuti e video sulla manutenzione per l'"angolo degli esperti" disponibili sul nostro sito web cp.com