Il browser in uso non è supportato

Stai utilizzando un browser che non è più supportato. Per continuare a visitare il nostro sito Web, scegli uno dei seguenti browser supportati.

Close

Recupero di energia

Riutilizzo fino all'80% dell'energia termica del compressore.

Contattaci

Risparmio garantito

I consumi energetici rappresentano il costo principale della compressione dell'aria. Ecco perché il recupero dell'energia del compressore diventa essenziale e consente un importante risparmio

Un minore ingombro

Energy Box riduce le emissioni di CO2 consentendo di raggiungere gli obiettivi ambientali prefissati

Costi di investimento ridotti

L'Energy Box eroga calore per applicazioni con acqua calda o in svariati processi industriali, riducendo i costi di investimento complessivi.

Risparmia con il recupero di energia! Recupera il calore generato dalla compressione e trasformalo in energia termica utile grazie alla Energy Box.

Risparmia con il recupero di energia

La compressione dell'aria genera una grande quantità di calore, la maggior parte della quale viene dispersa mediante irradiazione o tramite il sistema di raffreddamento del compressore. Grazie ad Energy Box è possibile recuperare fino all'80% di questa energia termica. Il risultato? Risparmi significativi.

Riduzione delle emissioni di CO2

Risparmiare energia significa anche ridurre le emissioni di CO2. Questo non è solo un'attenzione a beneficio delle generazioni future ma può aiutarti oggi a raggiungere gli obiettivi ambientali e la conformità con le normative e le certificazioni.

Sfruttamento dell'energia termica

Oltre al riscaldamento di locali e all'acqua calda per le docce, il calore generato con la compressione può essere usato per processi industriali, quali asciugatura, preriscaldamento, sterilizzazione, cracking con vapore, spurgo, ecc. In questo modo è possibile eliminare la necessità di ulteriori attrezzature e ridurre i costi di investimento complessivi.