La scelta dell'utensile determina la produttività, la sicurezza complessiva e il completamento corretto del lavoro. Per la scelta dell'utensile, è necessario tenere conto di numerosi fattori: l'applicazione, le condizioni del sito e la durata del lavoro. Tuttavia, con diverse opzioni disponibili, scegliere la soluzione giusta non è sempre semplice. Qui vi guideremo alla scelta migliore tra i nostri utensili pneumatici, idraulici e motorizzati, tenendo conto di tutti i fattori.
Pneumatici
La scelta è tra produttività e lunga durata
Se si dispone di aria compressa in loco e si ha bisogno di lavorare in diverse applicazioni, gli utensili pneumatici sono la soluzione perfetta poiché offrono un'ampia varietà di utensili. Gli utensili offrono un elevato rapporto potenza-peso: sono leggeri e compatti, ma offrono prestazioni ottimali. Sono costruiti per durare più a lungo e possono essere utilizzati in qualsiasi condizione e anche per una maggiore durata. Oltre all'affidabilità, questi utensili sono anche progettati con una bassa esposizione alle vibrazioni, in modo che gli operatori possano utilizzarli per una maggiore durata con minore fatica e maggiore comfort. Chicago Pneumatic offre un'ampia gamma di utensili pneumatici portatili, tra cui demolitori, avvitatori, martelli e trapani, in modo da poter trovare l'abbinamento migliore per qualsiasi materiale, tra cui cemento, argilla e metallo.
Idraulici
La scelta è tra prestazioni elevate e tempi di risposta rapidi
Se hai bisogno di un accesso rapido e semplice al cantiere e di prestazioni rapide ed efficienti, gli utensili idraulici sono perfetti in quanto sono compatti e offrono prestazioni potenti. Sono dotati di grande versatilità, in quanto è possibile utilizzare una varietà di utensili con un'unica unità di potenza, rendendo più rapido il passaggio da un'attività all'altra. Adatti per l'uso intermittente a breve termine, gli utensili idraulici possono essere utilizzati fino a quattro ore alla volta.Versatile, compatta e conveniente, la gamma di utensili idraulici Chicago Pneumatic è progettata per garantire facilità d'uso e di manutenzione. L'unità di potenza è dotata di un refrigeratore dell'olio a controllo termostatico, che consente di mandarlo in temperatura rapidamente senzsurriscaldamentoto, riducendo il rischio di tempi di fermo macchina. La maggior parte dei modelli offre una funzione di "potenza su richiesta", che consente di risparmiare combustibile con il minimo automatico del motore quando l'utensile non è in uso e aumentando rapidamente lvelocitàit quando necessario.La gamma di utensili idraulici Chicago Pneumatic è dotata di un set completo di utensili, tra cui martelli, demolitori, seghe da taglio, battipalo ed estrattori di pali.
Motorizzati
La scelta è tra applicazioni remote e breve durata
Se non si ha accesso all'aria compressa o non è possibile portare con se un'unità di potenza idraulica oppure si desidera eseguire un lavoro in una posizione remota per un breve periodo di tempo e non si desidera scendere a compromessi sulle prestazioni, Gli utensili motorizzati sono la scelta perfetta. Sono dotati di un motore autonomo e offrono una maggiore portabilità. Possono essere spostati con uno zaino o un carrello e costituiscono un'ottima opzione per gli operatori che devono spostarsi all'interno del luogo di lavoro o rispondere ai lavori di emergenzaGli utensili a motore sono generalmente utilizzati per attività quali lavori di manutenzione rapidi, come ad esempio la demolizione e la perforazione. CP Rail è la soluzione preferita e affidabile per la rincalzatura traversine dalle aziende ferroviarie di tutto il mondo. Robusta e durevole, è progettata per l'uso intermittente a breve termine fino a un'ora alla volta.
Come delineato da questi esempi, ogni tipo di utensile offre una serie esclusiva di vantaggi nella giusta impostazione. Per trovare la soluzione più adatta all'applicazione, è necessario considerare l'ambiente di lavoro, il materiale da lavorare e l'attività da svolgere. Scopri di più su come la gamma di utensili portatili Chicago Pneumatic può aiutarti a ottimizzare la produttività, l'efficienza e la sicurezza.