Il browser in uso non è supportato

Stai utilizzando un browser che non è più supportato. Per continuare a visitare il nostro sito Web, scegli uno dei seguenti browser supportati.

Close

HEP Industrie integra i compressori CP a doppia pressione sui propri veicoli di servizio

Quando il governo francese ha lanciato il progetto Optical fiber for all (fibra ottica per tutti), HEP Industrie, fornitore francese di veicoli di servizio ha iniziato a cercare un partner che potesse fornire una fonte di aria compressa compatta e affidabile.HEP Industrie è un'azienda specializzata in torri di trivellazione e verricelli da traino per linee elettriche e telefoniche con sede ai piedi dei Pirenei, a Tarbes. Di recente il governo francese ha avviato il grande progetto Optical fiber for all (fibra ottica per tutti) per dotare il 70% del settore delle telecomunicazioni di fibra ottica entro il 2022. Questo ha fatto sì che HEP Industrie sviluppasse soluzioni tecniche ed economiche per supportare i propri clienti.

Efficienza integrata vincente

HEP Industrie ha iniziato a cercare una soluzione che offrisse la possibilità di perforare fino alla profondità massima di 1,5 metri, per installare i pali in legno o fibra di vetro necessari a collegare le reti di telecomunicazione. Pertanto, stavano cercando un compressore compatto e facile da utilizzare, in modo da poterlo installare su un veicolo di servizio. Dal momento che la durezza del suolo era variabile, era necessario un compressore affidabilecon impostazioni di pressione multiple: sia 7 che 10,3 bar. Chicago Pneumatic ha proposto a HEP Industrie il CPS 11-10, un compressore affidabile a doppia pressione che modifica la pressione dell'aria in base ai requisiti del lavoro. Prima HEP Industrie si serviva di diversi compressori, ciascuno con la propria impostazione di pressione, ora un unico compressore può coprire diverse capacità di pressione necessarie a più applicazioni. Questo vantaggio ha permesso di aumentare significativamente la produttività di HEP IndustrieInoltre con la compattezza e la facilità di utilizzo dei compressori Chicago Pneumatic, HEP Industrie ha trovato la soluzione perfetta e ha integrato 16 compressori CPS 11-10 sui veicoli di servizio dei loro principali clienti.

Il partner giusto

Parallelamente a questa attività, HEP Industrie ha scoperto nuove opportunità per la propria attività. Ha progettato un nuovo veicolo, che incorpora un verricello di trazione idraulico per le linee di alimentazione e delle telecomunicazioni. Affidandosi alla capacità e all'efficienza comprovata dei compressori Chicago Pneumatic, la società ha integrato 3 compressori CPS 5.0 per il controllo delle verifiche dell'aria compressa. Per completare la configurazione, è stato aggiunto un demolitore idraulico BRK 25D per il lavoro di demolizione.

Abbiamo sperimentato una vera partnership con l'integrazione dei compressori CP nella nostra gamma di prodotti. Chicago Pneumatic offre compressori leggeri con funzioni a doppia pressione, quindi un compressore è in grado di sostituire diverse unità. Questo ci ha offerto l'opportunità di aumentare il carico utile sui nostri veicoli, in modo che i clienti potessero trasportare più pali. Stiamo sperimentando la stessa efficacia sui nostri verricelli di trazione. Pertanto, riusciamo a integrare sul nostro veicolo leggero un compressore e un verricello di trazione, mantenendo il peso del veicolo al di sotto dei 3.500 kg, il limite di peso dei veicoli francesi con una patente di guida normale. Anche in termini di assistenza, CP ha dimostrato la propria collaborazione. I tecnici CP ci forniscono un sacco di consigli e partecipano alla formazione.

Lionel Aprahamian , CEO di HEP Industrie